Bernalda, domani incontro su “Alluvioni e dissesto idrogeologico”

“Alluvioni e dissesto idrogeologico: cambiare passo”: se ne parlerà domani a Bernalda alle 15,30 nella sala consiliare del Comune in un incontro promosso dal Comitato per la Difesa delle Terre Joniche e dal sindaco a cui parteciperà il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella.
“Le piogge della scorsa settimana, una quantità assolutamente normale, hanno ancora una volta – si legge in una nota – provocato danni al territorio ed alle comunità. Aziende e comunità isolate per le frane, aree limitrofe ai fiumi allagate e attività produttive ancora una volta compromesse ed a rischio”.
Dopo l'incontro del 30 luglio dello scorso anno, “a otto mesi di distanza dalle proposte avanzate, il Comitato Terre Joniche e il Sindaco di Bernalda tornano ad incontrare il Presidente della Regione Basilicata in un incontro pubblico aperto alla partecipazione dei Sindaci per verificare il lavoro svolto, gli impegni delle Regione e  la possibilità che si apra una fase nuova che, assumendo il valore strategico della messa in sicurezza del territorio e delle comunità, porti lavoro buono, investimenti, strumenti di benessere sociale ed economico” conclude la nota.

bas 02

    Condividi l'articolo su: