Benedetto: puntare su azioni di marketing territoriale

Il Presidente della Commissione regionale dei Lucani nel Mondo: “L’obiettivo centrale da raggiungere è quello di definire nuovi percorsi, individuare nuove idee per coinvolgere in maniera più efficace anche i giovani lucani”

&ldquo;L&rsquo;approvazione del Programma annuale 2016 e triennale 2016-2018 degli interventi in favore dei lucani nel mondo consentir&agrave; di programmare per tempo, superando i ritardi che si sono verificati lo scorso anno, le attivit&agrave; delle nostre federazioni ed associazioni di corregionali all&rsquo;estero che hanno il tempo necessario per presentare le domande dei contributi e preparare adeguatamente gli eventi&rdquo;. E&rsquo; il commento del presidente della Commissione regionale dei Lucani nel Mondo, Nicola Benedetto, il quale sottolinea che: &ldquo;sono state recepite le sollecitazioni emerse nell&rsquo;Assemblea annuale dei Lucani nel Mondo che si &egrave; tenuta a fine febbraio scorso a Buenos Aires con l&rsquo;impegno a snellire i tempi di pagamento dei contributi&rdquo;.<br /><br />&ldquo;L&rsquo;obiettivo centrale da raggiungere &ndash; afferma Benedetto &ndash; &egrave; quello di definire nuovi percorsi, individuare nuove idee per coinvolgere in maniera pi&ugrave; efficace anche i giovani lucani, ambasciatori di una Basilicata proiettata verso il futuro, che rappresentano la nuova emigrazione e sono una risorsa importante da mettere in rete. Tra le azioni individuate &ndash; sottolinea Benedetto – puntiamo sull&rsquo;attrazione di Matera Capitale della Cultura 2019 in modo da accrescere i flussi di visitatori e turisti da ogni parte del mondo. La missione che ci aspetta &ndash; sottolinea ancora Benedetto – &egrave; quella di puntare sul turismo culturale contando sull&rsquo;apporto dei connazionali, incentivando le associazioni dei giovani, &lsquo;sfruttando la loro freschezza di idee&rsquo;, il tutto nell&rsquo;ottica dell&rsquo;entusiasmo ora all&rsquo;apice per Matera capitale europea della cultura 2019&rdquo;.<br /><br />Benedetto, inoltre, ha rimarcato la scelta strategica di azioni di marketing territoriale e di promozione culturale, economica e turistica del territorio regionale e dei prodotti eno-gastronomici, anche attraverso il progetto &ldquo;Basilicata da amare&rdquo;.<br />

    Condividi l'articolo su: