Nell’Istituto Comprensivo di Bella, il 14 settembre hanno ricominciato a funzionare le sezioni primavera di Bella e San Cataldo.
“Da sei anni – evidenzia in una nota Mario Coviello, dirigente scolastico dell’istituto – la scuola e l’Amministrazione Comunale hanno fortemente voluto e sostenuto questo servizio che vuole rispondere alle esigenze educative ed organizzative delle famiglie del territorio e ha assunto una propria rilevanza e peculiarità, sia all’interno del Centro scolastico stesso sia come risposta ad una necessità sociale.Le sezioni primavera sono situate all’interno delle due scuole dell’infanzia, godono di spazi interni ed esterni ad esso dedicati per permettere lo svolgimento delle varie attività in modo indipendente e ordinato. Nelle sezioni Primavera, vengono accolti bambini in età compresa tra i 24 e i 36 mesi.
Due principi di fondo sono i cardini del progetto educativo: i genitori sono i primi educatori dei figli, la scuola li affianca in una sintonia di scopi ;ogni bimbo è un tesoro nascosto, unico, diverso da tutti: educare è insegnargli a scoprirlo”.
BAS09