Domani alle 9,30, a Bella nella sala Periz, lo scrittore Ugo Vicic , autore del libro “ Crepi la paura”, incontrerà gli alunni delle quarte e quinte elementari di Bella, S. Antonio Casalini e San Cataldo. Lo scrittore- riferisce in una nota il dirigente scolastico dell’ istituto comprensivo di Bella Mario Coviello – ha incontrato il 10 dicembre oltre duecento alunni delle scuole elementari di Rionero e una ottantina della scuola elementare di Barile Oggi si è intrattenuto con gli alunni di Muro Lucano, San Fele, Baragiano e Balvano. Ugo Vicic, è scrittore, attore, regista, autore radiofonico e televisivo. Gli incontri con l’autore di “ Crepi la paura” sono programmati nell’ambito della sesta edizione del Torneo di lettura che vede oltre duemila alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado della provincia di Potenza con i loro insegnanti appassionarsi nelle lettura di libri di qualità.
Da due anni i paesi del Pollino tra la Basilicata e la Calabria convivono con continue scosse. In “ Crepi la paura “ c'è Lorenzo, un ragazzino sveglio e sensibile, che ci racconta di una città dove la terra trema e i muri hanno grosse crepe. Ci parla della sua famiglia, della nonna narratrice di storie, dei suoi amici, dei suoi primi amori ma, soprattutto, del terremoto e della paura che gli è toccato affrontare e superare.
Il libro è quindi anche l’occasione per fare prevenzione nella settimana nella quale tutta la Basilicata è impegnata in esercitazioni di protezione civile”.
BAS09