Bando per 30 giovani musicisti e residenza musicale

Tutte le notizie di

La Regione ripropone l’esperienza formativa al “Centro Europeo Tuscolano” del maestro Giulio Rapetti, in arte Mogol, in Umbria

Un percorso formativo per 30 giovani lucani e una residenza musicale in Basilicata. La Regione ripropone l’esperienza formativa al “Centro Europeo Tuscolano” del maestro Giulio Rapetti, in arte Mogol, in Umbria.
E’ la stessa strada creativa e artistica percorsa da Arisa, vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo. Sarà proprio Mogol, assieme al presidente della Regione, Marcello Pittella, a presentare la nuova tappa per i giovani musicisti lucani nella sua scuola e lo farà a Matera l’8 agosto nella Casa Cava a partire dalle 11 dove si parlerà anche del progetto sulla residenza musicale. Per l’occasione alcuni ragazzi delle scorse edizioni presenteranno un “omaggio a Mogol”.  Il giorno seguente all’hotel Santa Venere a Maratea sempre in mattinata confronto tra gli operatori musicali e dello spettacolo sull’idea della residenza musicale. L’iniziativa s’inserisce a pieno titolo nella nuova programmazione culturale avviata dal presidente Pittella e in linea con gli indirizzi nazionali ed europei sul tema delle residenze multidisciplinari, reti dello spettacolo e sostegno all’industria culturale e creativa. Essa ospiterà giovani interpreti e compositori italiani e stranieri per avviarli in percorsi sperimentali con scambi culturali e musicali per una produzione di qualità e innovativa. Il tutto sotto la super visione di Mogol. A settembre, infine, sarà reso noto l’avviso pubblico per 30 borse studio presso il “ Centro Europeo Tuscolano” di Mogol.

bas 02

    Condividi l'articolo su: