Avviso pubblico cluster tecnologici, spostato termine domande

Tutte le notizie di

È stato differito alle ore 18.00 del 15 novembre 2018 il termine di chiusura dello sportello telematico per la presentazione della domanda di agevolazione per il Piano di Attività per lo sviluppo, animazione e promozione del Cluster a valere sull’Avviso Pubblico per il sostegno alla creazione e sviluppo dei cluster tecnologici della Regione Basilicata e alla realizzazione di progetti di ricerca e sviluppo.”
L’Avviso approvato con Dgr n. 527/2018 è stato pubblicato sul Bur n. 25 del 20 giugno 2018.
Beneficiari dell’avviso sono i cluster tecnologici regionali operanti in una delle 5 aree di specializzazione della S3 regionale aventi sede legale/operativa in Basilicata.
Le operazioni candidabili sono:
A) piano di attività per lo sviluppo, animazione e promozione del cluster;
B) progetti di ricerca industriale e/o sviluppo sperimentale.
Per i soli progetti di ricerca e sviluppo la candidatura può essere presentata da uno o più partenariati costituiti da soggetti aderenti al cluster, che fungono da beneficiari del progetto, e che individuano tra loro, per ciascun progetto, un soggetto capofila.
La candidatura e l’approvazione del piano di attività è condizione necessaria per la candidatura dei progetti di ricerca e sviluppo.
La Regione Basilicata contribuirà alla realizzazione del piano di attività presentato da ciascun cluster con un’intensità di aiuto pari al 100% delle spese ammissibili e per un importo massimo di € 200.000,00/piano di attività e alla realizzazione del progetto di ricerca industriale e/o sviluppo sperimentale con un’intensità di aiuto pari a:
• 50% dei costi ammissibili per la ricerca industriale;
• 25% dei costi ammissibili per lo sviluppo sperimentale
La candidatura è prevista a sportello telematico. accedendo alla piattaforma informatica presente sul sito istituzionale: www.regione.basilicata.it – Sezione “Avvisi e Bandi

 

    Condividi l'articolo su: