Avigliano, risuona un organo del ‘700

Il presidente della Regione, Vito Bardi, è intervenuto stasera nella Basilica Pontificia di Avigliano per l’inaugurazione dell’organo restaurato grazie a un finanziamento regionale di circa 40mila euro. “Una serata speciale per tutta la comunità. Note in grado di trasmettere emozioni”.

Tutte le notizie di

Il presidente della Regione, Vito Bardi, è intervenuto stasera nella Basilica Pontificia di Avigliano per l’inaugurazione dell’organo del ‘700 restaurato grazie a un finanziamento regionale di circa 40mila euro.
La serata, a cui ha partecipato il vescovo di Potenza, Mons. Davide Carbonaro, è stata allietata dalle note del maestro  Carmine Lavinia che ha ridato vita ad uno strumento capace di suscitare bellissime emozioni.

Nel ringraziare il parroco, don Mimmo, per l’invito all’evento, il presidente Bardi ha parlato “di una serata importante per tutta la comunità. Speriamo che la Madonna del Carmine, sulle note di questo prezioso organo, possa portare serenità al popolo lucano”. Prima del concerto don Mimmo ha donato a Bardi e Mons. Carbonaro un quadro raffigurante la Madonna del Carmine.

    Condividi l'articolo su: