Il prefetto di Potenza Antonio Nunziante consegnerà a don Giuseppe Carmelo Stolfi l’onorificenza di commendatore dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, conferitagli il 2 giugno 2013. Alla cerimonia, prevista per il 3 settembre, alle ore 10, nella sala giunta del Comune di Avigliano parteciperà anche il vescovo di Potenza mons. Agostino Superbo.
Ne dà comunicazione il sindaco di Avigliano Vito Summa, esprimendo “il compiacimento dell’intera comunità aviglianese per un così alto riconoscimento alla preziosa missione pastorale svolta da don Peppino sia nella veste di Cappellano dell’Istituto Penale Minorile di Potenza e sia nelle chiese di Avigliano, nella parrocchia di S. Cataldo e in quella di S. Antonio di Serra di Pepe.
Attività educative e di solidarietà cristiana verso i più deboli, i poveri, gli emarginati, che don Peppino ha svolto fin dal 1945, quando fu ordinato sacerdote nella Chiesa S. Maria in Potenza dal vescovo Augusto Bertazzoni, e che continua a svolgere ancora oggi all’età di 92 anni con umiltà e la semplicità francescana”.
bas 02