Il Gruppo consiliare Fdi al Comune di Avigliano rende noto, commentandola, che lo scorso 14 giugno c’è stata la cerimonia di inaugurazione del nuovo svincolo stradale che collega una strada comunale con la Sp92.
“L’opera finanziata da fondi regionali e in parte da quelli comunali, determina – sottolinea il Gruppo Fdi – la messa in sicurezza di una strada molto trafficata del Comune di Avigliano. L’intervento realizzato ha migliorato l’accesso alla Sp 92, ma l’intera arteria che collega la frazione Pantani ad Avigliano centro necessita ancora di interventi di messa in sicurezza. Comprendiamo bene che l’intervento migliora la sicurezza e la circolazione automobilistica, ma ci sembra altrettanto ingiustificata la cerimonia di inaugurazione.
Non ci pare che in altri Comuni ogni qualvolta si va a rifare qualche centinaio di metri di strada si provvede alla sua inaugurazione, la realtà è che ci stiamo avvicinando alla fine della consiliatura e la voglia di “apparire e presenziare” è tanta ed ogni occasione diventa utile per farsi della propaganda ingiustificata”.
bas 02