Avigliano: il 20/12 solidarietà per “The Heart of Children”

Nello scorso mese di novembre si è svolta a Katmandu, capitale del Nepal, una importante missione medica organizzata per risolvere casi di cardiopatie congenite riscontrati nel distretto di Kalikot, una delle zone più povere del mondo. Gli interventi sono stati eseguiti da medici di "The Heart of Children" impegnata dal 2004 nella diffusione della cardiologia e cardiochirurgia pediatrica nei paesi poco sviluppati.
Due partecipanti la missione, Ascanio Cicogna e Massimo Orlando – spiegano gli organizzatori in una nota –  saranno in Basilicata dal giorno 16 al giorno 20 dicembre 2015 per raccontare, con il supporto delle immagini, questa importante esperienza.
Il progetto verrà portato in alcune scuole lucane, come momento educativo, ma andrà oltre grazie alla rete associativa di Avigliano. Associazione capofila Cuore e Salute: hanno aderito subito con entusiasmo l’Unitre, Gruppo Coordinamento Donne, Avis, Officina del Circo, Società Operaia di Mutuo Soccorso, Spazio Ragazzi e Politeia, tutte sedi di Avigliano. Qualsiasi altra associazione vorrà aderire potrà farlo liberamente nei prossimi giorni.
Lo scopo è quello umanitario di raccogliere fondi per altri bambini che altrimenti non potrebbero ricevere cure salvavita e per questo verrà allestito un mercatino solidale con prodotti di artigianato e manufatti realizzati da donne nepalesi.
Appuntamento domenica 20 dicembre a partire dalle ore 17:00 al Palazzo di Città ad Avigliano.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: