"In queste ore abbiamo assistito ad una girandola di dichiarazioni tra i vari componenti del centrosinistra aviglianese, da una parte la maggioranza del Partito Democratico locale che annuncia il ritiro della candidatura di Vito Summa, dall’altra lo stesso Sindaco Summa che, dopo poche ore, smentisce il suo stesso Partito affermando che lui è il Sindaco uscente e lui è il futuro candidato.
Siamo alle battute finali di una tragi-commedia che dura da 20 anni, dove gli stessi personaggi, un po’ invecchiati, sgomitano per le solite poltrone. Infatti, ad oggi, l’oggetto della contesa è la candidatura a Sindaco della coalizione di centrosinistra e ed il relativo controllo sulla futura Amministrazione Comunale. Nulla di più; i problemi di Avigliano passano in secondo piano". Lo dichiara Vincenzo Claps, consigliere comunale di Fdi-An.
"Di programmi per la comunità e di rinnovamento dell’Amministrazione neanche a parlarne. Si va avanti a colpi di dichiarazioni sterili che non interessano nessuno.
Riteniamo che la farsa del centrosinistra aviglianese sia giunta al capolinea. Per quanto tempo credono di poter continuare a prendere in giro i cittadini aviglianesi?
Oggi più che mai crediamo sia importante e fondamentale il progetto di costruzione di una formazione civica che raccolga tutte le espressioni presenti all’interno della nostra comunità che si reputano distinti e distanti dal centrosinistra aviglianese.
La città di Avigliano non può più permettersi di essere amministrata ancora una volta, da una coalizione divisa su tutto che passa il tempo a discutere di poltrone e posizionamenti".
BAS 05