“Tantissimi messaggi di solidarietà sono stati espressi nei confronti dell'ex sindaco di Scanzano Jonico, Salvatore Iacobellis nel corso dell’incontro organizzato dal PD della provincia di Matera tenutosi ieri presso il Palazzo Baronale di Scanzano Jonico”.
Questo il commento del segretario del PD della provincia di Matera, Pasquale Bellitti.
“Quello a cui abbiamo assistito ieri, continua Bellitti, è stata una bellissima riunione a cui hanno partecipato tanti Sindaci della provincia di Matera, segretari di sezione del PD accompagnati da dirigenti e iscritti, autorità politiche e associazioni che non hanno voluto far mancare la loro testimonianza di solidarietà nei confronti dell'ex sindaco di Scanzano Jonico, Salvatore Iacobellis”.
“Senza alcuna retorica e con spirito di responsabilità si sono alternati interventi che hanno comunemente espresso sdegno e preoccupazione circa la crescente escalation di atti delinquenziali che stanno interessando il Metapontino, in particolar modo la comunità di Scanzano.
Con vivo apprezzamento abbiamo appreso la notizia della convocazione del Consiglio Comunale di Scanzano per discutere dell’ennesimo episodio accaduto la scorsa notte nei confronti dell'ex sindaco di Scanzano Jonico, Salvatore Iacobellis, che ha coinvolto anche le auto di altri cittadini.
Il PD in quel contesto sarà presente nella consapevolezza che da quell’assise possano maturare scelte di nuove iniziative di sensibilizzazione che coinvolgano tutta la comunità di Scanzano.
Il Partito Democratico della Provincia di Matera insieme alla sezione locale del PD nel ribadire piena solidarietà a Salvatore Iacobellis, persona che nei dieci anni da sindaco si è distinta per la sua fermezza nel rispetto dei valori della legalità quale presupposto allo sviluppo del territorio sarà presente in tutte le manifestazioni che si concorderanno anche al fine di approfondire le azioni da intraprendere per contrastare questi episodi e garantire più sicurezza ai cittadini”.
bas 02