L’associazione della Stampa di Basilicata esprime grande soddisfazione per l’elezione di Giuseppe Giulietti alla presidenza della Federazione Nazionale della Stampa Italiana.
Collega di altissimo profilo, protagonista per decenni delle battaglie per la libertà di informazione e la tutela dei soggetti più deboli, Giulietti è stato sempre vicino alle giornaliste e ai giornalisti della Basilicata fin dalla fondazione della nostra Associazione.
Dirigenti e iscritti dell’Assostampa lucana lo ricordano al loro fianco fin dall’assemblea di fondazione del marzo 1993, e in tutti questi anni hanno sempre potuto contare sul suo sostegno nella battaglia per far crescere il sistema della libera informazione anche in una terra di frontiera del mezzogiorno.
Avere una personalità come Giuseppe Giulietti alla presidenza del sindacato unitario dei giornalisti darà nuovo vigore alle comuni battaglie per liberare la società da ogni forma di oscuramento, di integralismo, di pensiero unico, e contribuirà a non spegnere le speranze di tanti giovani che si avvicinano con entusiasmo alla professione in un momento particolarmente difficile dal punto di vista occupazionale.
bas04