Associazioni venatorie: ripreso dialogo con Regione

Le Associazioni venatorie si ritengono soddisfatte per l’impegno assunto dall’assessore alle Politiche agricole e forestali, Luca Braia, in ordine a problemi riguardanti una rimodulazione dell’Osservatorio Faunistico Regionale, la veloce approvazione della nuova legge Regionale sulla caccia dopo l’abolizione delle Province, l’istituzione del Comitato Tecnico Faunistico Regionale e l’approvazione di un calendario venatorio più consono alle aspettative dei cacciatori.
Lo riferiscono, in un comunicato, le stesse associazioni che ieri hanno incontrato l’assessore Braia per discutere del calendario venatorio per la stagione 2016/2017. L’occasione – sostengono le associazioni – è stata utile anche per affrontare varie problematiche riguardanti ambiente e fauna selvatica, alle quali è necessario dare risposte urgenti.
Le Associazioni venatorie nel ringraziare l’Assessore Braia per avere riattivato la ripresa del dialogo tra Associazioni di categoria e la Regione da tempo interrotto, si augurano un rapporto stabile e proficuo per un futuro di condivisione e concertazione.

bas 02

    Condividi l'articolo su: