Ass. Pax Christi Basilicata su marcia Pace di Perugia

L’associazione Pax Christi, movimento cattolico internazionale per la pace di Basilicata, ha scritto al presidente del Consiglio regionale, della Giunta regionale e della I Commissione consiliare.
“In occasione dell’edizione annuale della marcia per la Pace di Perugia – Assisi – – è scritto nella missiva – abbiamo molto apprezzato la partecipazione sentita della nostra Basilicata, adesione che si rinnova e che veste i panni della Tradizione; ma con sempre nuovo entusiasmo. Sintesi perfetta di questo sentimento è stata pronunciata dal Presidente Lacorazza: “La Basilicata da sempre e oggi ancora di più per la Pace”.
Il nostro Movimento ha sempre avuto la stessa idea, di terra lucana di Pace, al punto da chiedere, sin dall’inizio delle varie stesure, che nel “Nuovo” Statuto Regionale la nostra Regione si definisca Regione in cui si costruisce concretamente la Pace!
L’associazione chiede al presidente Santarsiero che coordina la regia del nuovo Statuto che la Pace sia indicata come fondamento-principio della Basilicata. Al presidente Lacorazza di farsi interprete nella conferenza fra presidenti di Regione di un impegno concreto e variegato a seconda dei territori della nostra Italia, in favore della Pace.

bas 02

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati