Giovedì 20 aprile alle ore 9,30 nella Sala Convegni “A. Lacava” del Museo Provinciale in Via Ciccotti a Potenza si terrà un incontro – dibattito sul tema “Ragazzi e solitudine: tra virtuale e bisogno di reale – Riflessioni nel segno della prevenzione e del benessere degli adolescenti”.
Nella manifestazione, promossa dall’Unità Operativa Consultorio Asp Potenza, porteranno il loro contributo rappresentanti dell’Azienda Sanitaria di Potenza, della Scuola, delle Istituzioni, del Privato Sociale e della Associazioni.
Saranno presentati i lavori del laboratorio sperimentale “Ragazzi in azione”: Cortometraggio “Simil-mente”, intermezzi musicali, monologhi, pittura estemporanea.
ll laboratorio è stato realizzato dagli studenti del Liceo Artistico Musicale e Coreutico di Potenza con la supervisione del personale dell ’ ASP – Uods Consultorio Potenza e della Cooperativa Sociale Pegaso nell’ambito del Progetto Servizi Consultoriali per la Famiglia promosso dalla Regione Basilicata (Dgr 755/2008 Fondi per le Politiche della Famiglia).
Saranno inoltre presentati il Fumetto e la recitazione “Sesso senza sorprese” creati dagli studenti dell’Istituto Ipsasr “G. Fortunato” di Potenza a conclusione del Progetto “Benessere degli studenti: Educazione all’affettività, alla sessualità, alla relazione” condotto dal personale dell’Uosd. Consultorio Potenza.
bas 02