ASM: SABATO 21 INAUGURAZIONE DIALISI TINCHI

"Sabato 21 dalle 11 a Tinchi si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova dialisi, costruita in project financing dall’Ati Spindial Dialpoint.
Taglio del nastro – si legge in una nota dell'ufficio stampa dell'Asm –  affidato al Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, che ha concretamente attuato la promessa fatta negli anni scorsi alle popolazioni locali di ridare nuovo impulso al polo sanitario di Tinchi mediante la costruzione di un centro dialisi all'avanguardia.
La dialisi è stata realizzata mediante la c.d. finanza di progetto, ovvero indizione di bando che prevedeva la costruzione e successiva gestione per 9 anni con risorse a carico del privato, mentre il personale medico e paramedico oltre al coordinamento complessivo dell’attività sanitaria sarà di competenza Asm.
La dialisi ha estensione di oltre 600m² per 15 posti letto (elevabili a 17) più 1 posto letto "contumaciale". Realizzati anche locali cucina ed aree esterne. Arredamento e macchinari sono all'avanguardia.
Dopo 9 anni, la gestione passerà in via esclusiva all’Asm, che diverrà proprietaria anche del fabbricato.
Oltre al Presidente Pittella e al Direttore Generale dell'Asm Pietro Quinto, saranno presenti il Sindaco di Pisticci Viviana Verri ed il prof. Gesualdo Loreto, Presidente nazionale della Società Scientifica Italiana e Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Bari, nonché Direttore della Cattedra di Nefrologia".

Bas 05

    Condividi l'articolo su: