La Regione Basilicata ha stanziato 5 milioni di euro per il potenziamento e rinnovo del parco tecnologico ospedaliero in vista di Matera 2019. Il Piano degli Investimenti sarà approvato domani dal Collegio di Direzione e prevede variegati interventi strutturali e sulle tecnologie biomediche.
Alla presentazione parteciperanno domani dalle 9 nell'auditorium del P.O.di Matera il presidente della Regione, Marcello Pittella, l'assessore regionale alle Politiche della Persona, Flavia Franconi, e i consiglieri regionali del Materano, oltre ai rappresentanti istituzionali della provincia di Matera.
Sempre domani alle 10 si svolgerà la cerimonia di intitolazione del blocco operatorio del P.O. Di Matera alla dottoressa Iolanda Andrisani, anestesista impegnata nella diffusione delle terapie contro il dolore.
A seguire, nel nosocomio materano, si procederà all'avvio operativo del sistema di navigazione per procedure interventistiche di biopsia è termo ablazione tac guidata, del valore di 130 mila euro, che un imprenditore materano ha donato alla Asm qualche settimana fa.
bas 02