Articolo uno Mdp: adesione di Filippetti capogruppo a Genzano

Il capogruppo consiliare di maggioranza al Comune di Genzano di Lucania, Alessandro Filippetti, ha aderito ad Articolo Uno- Movimento Democratico e Progressista. “Tabacci scioglie Centro Democratico e va con Pisapia – sottolinea in una nota Filippetti.
In Basilicata gli ex dirigenti CD cercano di mantenere le loro poltrone provando a formare un  “nuovo centro" (che così nuovo non è ) dentro e fuori il Pd. All'interno di questo scenario apocalittico c'è la Basilicata.  Avrei potuto aderire al Partito Democratico, magari diventare Pittelliano della decima ora e chiedere qualcosina per il mio futuro politico ed invece no.  Pittella ha perso una grande occasione in questa consiliatura, soprattutto perché si è limitato ad aiutare gli amici e distruggere i nemici dimenticando che in questo percorso stava perdendo una parte non indifferente del territorio che avrebbe dovuto governare. Basta analizzare le quattro manovre finanziarie, la riforma della sanità, i cambi ai vertici degli enti subregionali, la questione derivati e- per ultimo- il provvedimento "salva poltrone ".  Gira tutto intorno alla sua figura, al suo consenso.
Personalmente ritengo che la Politica venga prima dei politici ed è per questo che ho deciso con fermezza di aderire ad Articolo Uno- MDP- un progetto entusiasmante in cui il Cattolicesimo Riformista potrà essere parte integrante nella formazione di un Centro-Sinistra nuovo e lontano dai meccanismi pittelliani.  Lo faccio con molto orgoglio e con la consapevolezza che al mio fianco avrò due punti di riferimento importanti, Antonello e Roberto, con cui lavorare per dare una nuova prospettiva alla nostra regione.”

 

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati