Arisa al Crob nel “Giardino di Eva”

La celebre cantante lucana, nella mattinata di lunedì 28 aprile, visiterà l’Istituto e le stanze dell’Associazione Arcipelago Eva. Un incontro tra arte e salute che culminerà nella cena di beneficenza e che rappresenta un’importante occasione di sensibilizzazione e raccolta fondi.

C’è grande attesa all’Irccs Centro di Riferimento Oncologico della Basilicata per la visita della celebre cantante lucana Arisa che lunedì mattina, 28 aprile, visiterà l’Istituto e le stanze dell’associazione Arcipelago Eva. Un incontro tra arte e salute che culminerà nella cena di beneficenza organizzata dall’associazione in collaborazione con il Crob e Il Marateale, con il sostegno della Lucana Film Commission ed il patrocinio della Regione Basilicata e del Consiglio Regionale della Basilicata. Lunedi 28 aprile, infatti, a Lavello alle ore 20.30, al Borgo San Barbato Resort Spa & Golf, si terrà la cena solidale “Arisa nel Giardino di Eva” dove Arisa sarà la madrina della serata. Un’importante occasione di sensibilizzazione e raccolta fondi per sostenere le attività dell’Associazione da 15 anni impegnata nelle attività a supporto dei pazienti oncologici in cura all’Irccs Crob. Un doppio appuntamento, quindi, per incontrare un’icona della musica italiana diventata bandiera e portavoce della lucanità.

L’Associazione Arcipelago Eva offre gratuitamente trattamenti di bellezza e benessere ai pazienti oncologici nell’ambito del percorso di umanizzazione delle cure dell’Istituto. Sono circa 20 i volontari impegnati nelle attività rivolte ai pazienti tra estetiste, parrucchieri e barbieri impegnati ogni lunedì nelle due stanze messe a disposizione dalla direzione dell’Istituto: “Il Giardino di Eva” e la “Stanza bellezza-benessere” inaugurata lo scorso giugno. Trattamenti viso – corpo, trucco correttivo e servizio di parruccheria e barberia gratuito sono offerti molte volte direttamente al letto del paziente.  Inoltre, l’associazione ha avviato all’Irccs Crob anche un laboratorio creativo e culturale basato sull’ascolto, la lettura e la visione di immagini.

“Siamo onorati della presenza di Arisa che visiterà alcuni reparti del nostro Istituto grazie alla disponibilità dell’Associazione Arcipelago Eva che ringrazio – commenta il direttore generale Irccs Crob Massimo De Fino che prosegue – Si tratta di un’associazione fondamentale per il nostro percorso di umanizzazione delle cure perché ci aiuta a ridare un sorriso e un momento di leggerezza e conforto ai pazienti in cura nel nostro Istituto.  La visita di Arisa sarà sicuramente una piacevole sorpresa anche per i nostri pazienti ed è un importante riconoscimento per l’Irccs Crob. Un ringraziamento speciale da parte mia va proprio ad Arisa perché ho già avuto modo di constatare la sua sensibilità nei confronti del prossimo”.

    Condividi l'articolo su: