Il rappresentante degli studenti e consigliere presso l’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio, Valeriano Di Stefano rende noto che nel Consiglio Paritetico tenutosi martedì 25 ottobre ’11 è stato approvato il regolamento per le borse “part-time” destinate agli studenti universitari. Il Bando per la presentazione delle partecipazioni sarà reso pubblico dall’Ente nei prossimi giorni
“E stato aggiunto – dice Di Stefano – un altro pezzo, non di poco conto, al grande puzzle del Diritto allo Studio in Basilicata. Infatti, è da tempo che cercavo di far approvare questo regolamento che desse la possibilità agli studenti di rendersi utili all’interno delle strutture Universitarie e all’interno dell’Ardsu, guadagnando non solo in esperienza ma anche economicamente. Questo è stato possibile grazie ad un lavoro di squadra che ha visto partecipi il Presidente dell’Ente, il Direttore e tutti i consiglieri”.
“E’ solo un piccolo traguardo che purtroppo cambia di poco le sorti del Diritto allo Studio in questa regione” – afferma Di Stefano. “ I problemi si accumulano, solo il 22 ottobre ’11 c’è stato il primo trasferimento di fondi da parte della Regione all’Azienda, con una somma di soli 1Mln 500 mila euro a fronte dei circa 4Mln”.
bas 02