Apprezzamento Sindaco Sant’Angelo Le Fratte per tappa Crpo

“Spostare attività istituzionali in sedi locali è il primo passo verso la reale messa in campo di azioni davvero efficaci e rispondenti alle reali esigenze dei nostri centri soprattutto quelli più piccoli numericamente”

Il sindaco di Sant’Angelo Le Fratte, Michele Laurino, con tutta l’Amministrazione comunale ha espresso la sua grande soddisfazione per l’appuntamento odierno con la Commissione regionale per le Pari opportunità della Regione Basilicata presso l’Aula consiliare del Comune. Il sindaco, in una nota, comunica il proprio apprezzamento per la scelta del proprio paese come sede temporanea dell’intera Commissione.

“La scelta di un piccolo Comune – dice il Sindaco – non può che gratificarmi anche per la mia attività di presidente dei Piccoli comuni dell’Anci Basilicata. Spostare attività Istituzionali in sedi locali è il primo passo verso la reale messa in campo di azioni davvero efficaci e rispondenti alle reali esigenze dei nostri centri, soprattutto quelli più piccoli numericamente. L’Amministrazione di Sant’Angelo le Fratte che gode di un numero di presenze femminili molto superiori alla media regionale, tra le quali il vicesindaco, è da sempre sostenitrice del valore aggiunto delle politiche di genere e di generazione. Le azioni messe in campo sinora si sono tradotte in una coesione sociale che ha trasformato, nell’ultimo decennio, anche il volto del piccolo centro attraverso attività culturali quali quelle delle oramai notissime installazioni di sculture e murales disseminate in tutto il Comune e l’ormai tradizionale appuntamento delle ‘Cantine’ che vede il piccolo centro nei giorni dal 12 al 15 di agosto trovarsi pronto all’accoglienza di oltre 40.000 visitatori ogni anno, anche questo risultato di una fortissima condivisione e coesione sociale per la valorizzazione del proprio Comune e della propria amatissima storia. Ringraziando ancora la presidente della Commissione regionale per le pari opportunità, Antonietta Botta, per la scelta di Sant’Angelo Le Fratte è con grande entusiasmo che l’intera comunità accoglierà la seduta della Commissione, auspicando durature e produttive collaborazioni”

.

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati