L’invito del consigliere di “Io amo la Lucania” è quello di non abbassare la guardia
”Il mio apprezzamento è davvero forte, così come il mio grazie per l’opera di prevenzione e per il fermo avvenuto poche ore fa da parte del Corpo forestale dello Stato di un incendiario colto in flagranza di reato mentre appiccava il fuoco in un'area all'interno del Bosco Pantano di Policoro, unico nel suo genere. Chi appicca i roghi compie un delitto contro l'ambiente e la salute dei cittadini e nonostante la magistrale operazione portata a termine dagli uomini del Corpo forestale è necessario non abbassare la guardia”. E’ quanto affermato dal consigliere Navazio.
Navazio ha anche dichiarato che “si farà portavoce affinchè la Regione si impegni a potenziare le strutture importanti per la lotta ai roghi boschivi, quali ad esempio le sedi estive dei vigili del fuoco. Diventa indispensabile – continua – accrescere la sensibilità e l’impegno di tutti nella salvaguardia del patrimonio boschivo, partendo dall’assunto che prevenire è meglio che spegnere”.
Alle dichiarazioni di Navazio si unisce anche il consigliere comunale della città jonica, Giuseppe Ferrara, che esprime “la sua vicinanza a tutte le forze dell’ ordine che ogni giorno sono impegnate nel fronteggiare i numerosi casi di incendi boschivi”.