“Il prestigioso riconoscimento dato all'azienda regionale S. Carlo fa giustizia dei tanti luoghi comuni e delle tante polemiche che hanno visto (non sempre a proposito) protagonista in questi anni il nosocomio potentino. L'Oscar di Bilancio per la Pubblica Amministrazione conferitogli di recente, quindi, può essere l’occasione per aprire una fase nuova di rilancio e di potenziamento della più importante struttura sanitaria lucana”. Lo afferma, in una nota, Antonio Guglielmi, segretario regionale della Uil Fpl.
“I presupposti ci sono tutti: una forte motivazione e una grande professionalità degli operatori, una direzione strategica adeguata ed impegnata nella sfida di ridare nuovo smalto e prestigio al S.Carlo.
Non ci sfuggono purtroppo le gravi emergenze finanziarie e i continui tagli che sta subendo la sanità, ma questi risultati, uniti alle qualità professionali ed umane degli operatori del comparto e della dirigenza ci fanno sperare in un futuro migliore.
La buona sanità passa dunque dall'attenzione ai conti e ai buoni e trasparenti bilanci. Adesso però – conclude Guglielmi – è necessario valorizzare professionalmente ed economicamente chi ci lavora anche attraverso un efficientamento del benessere organizzativo aziendale”.
bas 02