Il 24 agosto 2025 al Teatro Iris di Lagonegro, nell’ambito della 42ª edizione del Festival Internazionale della Chitarra di Lagonegro, arriva un evento imperdibile: Antoine Boyer e Yeore Kim in concerto, unica tappa italiana di un tour che toccherà Francia, Germania e Stati Uniti. I biglietti, disponibili su Vivaticket, stanno andando a ruba.
“Quest’anno il Festival è un viaggio attraverso la chitarra in tutte le sue forme – spiega Pietro Cantisani, presidente dell’Associazione Amici della Musica del Lagonegrese – dalla chitarra gipsy con il grande Stochelo Rosenberg il 20 agosto, alla chitarra jazz di Zeppetella e Fiorentino il 28 agosto, passando ovviamente dalla chitarra classica, fulcro da sempre del nostro festival. È un appuntamento che porta a Lagonegro pubblico e artisti da ogni parte d’Italia e d’Europa, un ponte culturale che cresce di anno in anno”.
Antoine Boyer, virtuoso francese, è cresciuto con il piú profondo gipsy jazz studiando con maestri come Mandino Reinhardt e Francis-Alfred Moerman, con cui ha inciso il primo album nel 2009. Premiato in concorsi prestigiosi e “Révélation Guitare Classique” nel 2016, ha calcato i palchi di festival internazionali accanto a leggende come Philip Catherine e Stochelo Rosenberg.
Yeore Kim, originaria della Corea del Sud, ha iniziato giovanissima con l’armonica tremolo per poi specializzarsi in quella cromatica. Con un background musicale ricco e variegato, ha pubblicato album di duetti e collaborato con musicisti di tutto il mondo. Trasferitasi in Francia nel 2018, ha iniziato una prolifica collaborazione artistica con Boyer, un incontro raro, tra questi due strumenti.
La combinazione di chitarra e armonica cromatica regalerà al pubblico un viaggio sonoro unico, che spazia dal jazz alla world music, con tocchi di pop e atmosfere raffinate. Un intreccio di corde e fiato che promette di emozionare e sorprendere.
Link per acquisto biglietti: https://tinyurl.com/y5hdt2r3