“Angels for Cildren” su Carnevale a Potenza

Mancano solo pochi giorni è sarà Carnevale anche a Potenza. L’Ufficio Cultura del Comune di Potenza, le Associazioni “Angels for Children” ed “Enotria” stanno lavorando alacremente.
“Il Carnevale – sostengono le Associazioni in un comunicato diffuso dall’ufficio stampa di “Angel for Children” – rappresenta un modo per restituire la città ai bambini, affinché possano festeggiare in piena libertà e affermare quindi il diritto al gioco.” Infatti, nel pomeriggio del 5 marzo 2011, verranno chiuse, alcune delle principali strade del centro storico interessate al passaggio della sfilata, dove saranno altresì allestiti degli stand di prodotti tipici lucani, a cura del Comune di Moliterno e della Coldiretti e verranno presentati tanti articoli dell’enogastronomia lucana, tra questi ricordiamo il “Canestrato di Moliterno”, che da circa un anno ha ottenuto il marchio IGP.
Un importante contributo per la buona riuscita della sfilata è stato dato dal Liceo Artistico di Potenza che ha coinvolto gli alunni nel restauro di alcuni carri allegorici eseguiti dai pazienti del Don Uva negli anni passati.
Contributo valido anche quello delle scuole Savio, Busciolano, Sacro Cuore, II, IV e VII Circolo che hanno fornito gli elaborati, che saranno esposti nella Mostra “Allegria del Carnevale” allestita nelle scale mobili di via Tammone a partire dal 4 marzo 2011.
Per presentare le iniziative – conclude la nota – martedì 1 marzo alle ore 11.00 – presso la Sala dell’Arco del Palazzo di Città in Piazza Matteotti – si terrà una conferenza stampa”.

    Condividi l'articolo su: