Angels for Children: la mostra “Allegria del Carnevale”

Dal Calendario degli eventi del Carnevale 2011 della Città di Potenza, l’Ufficio Cultura del Comune di Potenza e l’Associazione Angels for Children presentano la Mostra “Allegria del Carnevale”.
L’inaugurazione – si legge in un comunicato – è fissata il 4 marzo 2011 alle ore 10.30 nelle Scale Mobili di Via Tammone a Potenza.
Saranno esposti gli elaborati di otto scuole del capoluogo, che hanno offerto un importante contributo alla seconda edizione della mostra carnevalesca potentina. Le scuole in questione sono: “G. LEOPARDI”, “G. RODARI”, “N. STIGLIANI”, “L. MILANI”, “A. BUSCIOLANO”, “D. SAVIO”, la Scuola dell’Infanzia “S. MARIA” e la Scuola dell’Infanzia “SACRO CUORE”.
Alcuni elaborati riproducono personaggi carnevaleschi della Commedia dell’Arte (come ad esempio: Arlecchino, Pulcinella, Colombina), altri propongono personaggi dei cartoni animati tanto adorati dai bambini, altri ancora si ricollegano all’evento dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
Il momento laboratoriale, affiancato da uno studio e una ricerca sull’uso della maschera nella storia, è per gli alunni e gli insegnanti un’occasione di crescita e conoscenza reciproca permettendo a entrambe le componenti della scuola di creare la giusta sinergia atta a coinvolgere e interessare i ragazzi al progetto.
Per i bambini l’esposizione delle proprie creazioni, oltre a renderli orgogliosi del proprio impegno, rappresenta lo stimolo alla partecipazione a un di mini-concorso dove verranno premiate le tre riproduzioni più interessanti. A ogni partecipante verrà, poi, consegnato un attestato di partecipazione e un ingresso gratuito all’ICE PARK.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: