Anci per il Sud-Santarsiero a Locri:”ripartire da buona politica”

“La mafia si sconfigge con uno Stato che deve essere presente, per colmare un’assenza storica che è stata colpevole e per certi versi devastante. Ma il ‘fenomeno mafia’ si sconfigge anche rompendo quegli intrecci pericolosi tra criminalità mafiosa, politica e pubblica amministrazione”. E’ il messaggio che lancia Vito Santarsiero, sindaco di Potenza e delegato Anci per il Mezzogiorno, intervenendo a Locri alla prima giornata dell’iniziativa promossa dall’Anci per affrontare le problematiche della lotta per la legalità e della crisi economico- sociale che attanaglia il Mezzogiorno.
“Siamo a Locri per parlare di tutto questo ma anche – sottolinea il delegato Anci – per dimostrare che per sconfiggere la mafia abbiamo amministratori coraggiosi, ai quali l’associazione è sempre vicina. E qui in Calabria ce ne sono tanti, come i sindaci di Monasterace, Maria Carmela Lanzetta, di Rosarno, Elisabetta Tripodi e di Isola Capo Rizzuto, Carolina Girasole”.
Si tratta di “amministratori onesti e coraggiosi che – sottolinea Santarsiero – non cedono alle intimidazioni e che rispettono le regole, amministratori che non si fermano davanti alle minacce, agli incendi ed alle bombe mafiosi. E’ da loro, da portare ad esempio della ‘buona politica che incide sul destino dei territori amministrati, che dobbiamo ripartire per una nuova stagione di legalità e sviluppo per il Mezzogiorno”, conclude il sindaco di Potenza. (gp) bas 02
 

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati