“La battaglia contro i voucher e la precarietà del lavoro, portata avanti da milioni di persone, insieme alla Cgil, non è finita”. E’ quanto si legge in un comunicato stampa del segretario generale della Cgil di Matera, Eustachio Nicoletti.
“Il governo, lo scorso 27 maggio, ha reintrodotto nel nostro ordinamento i voucher con un emendamento alla manovra dopo averli cancellati in vista del referendum che si sarebbe dovuto tenere il 28 maggio.
In poche parole, sta cercando di far rientrare dalla finestra ciò che abbiamo fatto uscire dalla porta con le nostre firme e la nostra mobilitazione, con alcuni emendamenti al Decreto Legge n. 50/2017.
"Rispetto! Per il lavoro, per la democrazia, per la costituzione". Con queste parole la Cgil scende in piazza sabato 17 giugno, a Roma, con una manifestazione nazionale contro la reintroduzione dei voucher.
Due cortei partiranno, rispettivamente da piazzale Ostiense e da piazza della Repubblica, con concentramento previsto per le ore 9, per poi ritrovarsi dalle 12 in poi in piazza San Giovanni, in attesa delle conclusioni affidate al segretario generale Susanna Camusso.
In parallelo la Cgil ha lanciato un appello – "Schiaffo alla democrazia – in difesa della democrazia e dalla parte del lavoro".
Pertanto, siamo impegnati a realizzare quanto segue:
1. Volantinaggio e raccolta firme;
2. Raccolta adesioni per la partecipazione alla manifestazione del 17 giugno 2017;
Pertanto, visti anche i tempi ristretti, Vi chiediamo un contributo affinchè si possano realizzare in maniera più capillare i suddetti obiettivi politici attraverso:
• Il volantinaggio, la raccolta firme a sostegno dell’Appello e le adesioni per la Manifestazione nazionale degli iscritti e gli utenti che si rivolgono alla vostra associazione;
• La partecipazione diretta del gruppo dirigente dell’Associazione alla Manifestazione del 17 giugno.
Alla presente si allega:
• Appello da far sottoscrivere;
• Volantino Manifestazione 17 giugno;
• Griglia autobus
Rispetto alla griglia degli autobus sono stati impegnati autobus con partenza: Matera, Montescaglioso – Matera – Irsina, Bernalda – Marconia – Pisticci – Scalo Ferrandina, Nova Siri – Policoro, Stigliano – Accettura – Garaguso con la precisazione che i restanti comuni dovranno coordinarsi con i responsabili dei suddetti paesi”.
bas04