“Durante la manifestazione Cibi d’Italia organizzata al Circo Massimo di Roma da Fondazione Campagna Amica e da Coldiretti, è stata lanciata l’operazione Pasta della Bontà, un’iniziativa di raccolta fondi a sostegno delle attività della Lega del Filo d’Oro, l’Associazione che da quasi 50 anni assiste in tutta Italia i sordociechi e i pluriminorati psicosensoriali. L’operazione Pasta della Bontà parte anche in Basilicata, attraverso i Mercati di Campagna Amica di Potenza e Matera, nonché la Bottega di Campagna Amica di Matera in Via IV Novembre, che hanno aderito all’iniziativa”. Lo annuncia la Coldiretti della Basilicata.
“Sarà possibile anche per i lucani offrire il proprio contributo, a fronte del quale riceveranno un kit composto da tre pacchi da 500 grammi di pasta (fusilli, penne e tortiglioni), di grano duro 100% italiano, in un pratico shopper. Insieme al kit sarà distribuito un mini-ricettario con le ricette di Renzo Arbore, Marisa Laurito e Teresa Mannino” supporter dell’iniziativa.
“Siamo contenti di contribuire a questa importante iniziativa” – ha commentato il presidente regionale di Coldiretti Basilicata, Piergiorgio Quarto – nella consapevolezza che l’etica ed i principi che ispirano e guidano la nostra Organizzazione ben si legano alla solidarietà. Sono convinto che i cittadini lucani sapranno dimostrare come sempre la loro generosità”.
L’appuntamento è per ogni sabato nei Mercati di Campagna Amica di Matera in Via Saragat e Potenza in Via Mazzini e Piazza 11 Settembre nel centro storico, e tutti i giorni presso la Bottega di Campagna Amica di Via IV Novembre a Matera”.
bas 07