Il sindaco e l'amministrazione comunale di Tricarico esprime "soddisfazione ed orgoglio" per il riconoscimento di "Lucano Illustre" conferito al concittadino Amerigo Restucci.
Il premio si aggiunge ad altri ricevuti nel prestigioso percorso accademico dell'Arch. Restucci, sottolinea l'amministrazione tricaricese, che ricorda "la nomina nel Consiglio Superiore dei Beni Culturali, il ruolo di primo piano ottenuto nel Consiglio Direttivo dell'Unesco sulla tutela del patrimonio ambientale e monumentale, e dopo aver seguito per conto dell' Apt e della Regione Basilicata la direzione di diverse attività inerenti la promozione turistica del nostro territorio, nel 2009 diventa rettore dell'Universutà IUAV di Venezia".
L'Amministrazione comunale fa sapere che "sarà presente questa sera alla cerimonia di premiazione, che si terrà nel suggestivo Castello di Lagopesole, per sottolineare e rimarcare il legame con l'Arch. Restucci, augura al vincitore il ripetersi di successi nel campo professionale, per dare ulteriore lustro alla sua persona e di riflesso anche alla sua terra d'origine".
bas 02