Si svolgerà sabato 29 aprile, alle ore 9,00 presso l’Auditorium “Potito Petrone“ dell’Ospedale S.Carlo di Potenza il Convegno “Corretto stile di vita nelle malattie reumatiche“ organizzato da A.Lu.Ma.R. – Associazione Lucana Malati Reumatici – Onlus.
“Al Convegno – dichiara il presidente dell’associazione Luigi Berardi – relazioneranno med ici e professori esperti in fisiatria, fisioterapia reumatologia, alimentazione e psicoterapia, i quali attraverso i loro interventi dimostreranno la importanza delle singole discipline nelle malattie reumatiche ( artrosi e artriti) sotto l’aspetto preventivo e terapeutico per migliorare la qualità della vita delle persone”.
“L’Associazione A.Lu.Ma.R. – continua il presidente – è impegnata da anni a svolgere attività di prevenzione, informazione, formazione ed assistenza sociale nei riguardi dei malati rumatici e delle loro famiglie e a sensibilizzare l’Amministrazione Sanitaria ad abbattere le liste di attesa, vero grande problema che determina non solo il peggioramento della malattia ma aumenta sensibilmente i costi sociali”.
Il Convegno, patrocinato dalla Regione Basilicata, dall’ Azienda Sanitaria S.Carlo di Potenza, dell’ ASP, dall’ASM, dall’Associazione Italiana Fisioterapisti verrà moderato dalla giornalista Loredana Albano.
bas 02