Alsia: attribuito al mensile “Agrifoglio” il codice ISSN

Attribuito ad “Agrifoglio”, il mensile regionale di Agricoltura sostenibile, il codice ISSN
Dal mese di giugno “Agrifoglio”, il notiziario mensile di agricoltura sostenibile online dell’ALSIA, esce con l'ISSN (Numero internazionale normalizzato delle pubblicazioni in serie).
L'ISSN è un "numero amministrativo" per le pubblicazione in serie fondamentale quanto il titolo, poiché trova applicazione nelle procedure automatizzate di gestione degli archivi nonché nel recupero e trasmissione di dati. Come codice consente a studenti, ricercatori, specialisti dell'informazione e bibliotecari di riferirsi in maniera precisa ad una determinata pubblicazione in serie e la qualifica.
Il codice ISSN, infatti, garantisce che la pubblicazione risponde ai requisiti standard ed è identificabile come "seriale". I numeri ISSN sono attribuiti dai Centri nazionali dell'ISSN che operano sulla base di normative internazionali (ISO 3297:2007; UNI ISO 3297:2010) e in accordo con le prescrizioni e le raccomandazioni provenienti dall'ISSN Network e dal Centro internazionale ISSN (ww.issn.org).
“Agrifoglio”, quindi, prosegue nel percorso di qualità avviato per l’informazione regionale a supporto della “sostenibilità”, della divulgazione e dell’innovazione nel sistema agricolo lucano.
I numeri della nuova edizione di “Agrifoglio” sono consultabili e scaricabili al seguente link http://www.alsia.it/opencms/Centro_Documentale/ricerca.html.

bas 02

    Condividi l'articolo su: