Alad-Fand, alle Terme di Latronico convegno su salute e benessere

Con il patrocinio della Regione Basilicata ed il supporto della Civica Amministrazione, domani 30 giugno, con inizio alle ore 10,00, presso le Terme “ La Calda “, l'Alad-Fand Basilicata terrà una Giornata di approfondimento sulle tematiche salutistiche, attraverso un evento dal significativo titolo “ Latronico Città Del Benessere: Salute – Solidarietà.
Lo ha annunciato con un nota il presidente dei Alad-Fand Basilicata Antonio Papaleo.
"Una giornata  – continua – che vedrà confrontarsi rappresentanti istituzionali, clinici, esperti termali  e soggetti inpegnati nel cosiddetto volontariato attivo. Le conclusioni sono state affidate al presidente della Giunta Regionale Marcello Pittella".
L'evento sarà anche occasione per la stipula di una convenzione fra l'Associazione diabetici, rappresntata dal presidente regionale e consigliere nazionale Fand Antonio Papaleo e le Terme di Latronico, rappresentate dall'amministratore delegato Giovanni Falcone.
"La vera novità della convenzione – spiega ancora Papaleo – è rappresenatata  dal fatto che non si sente molto spesso parlare di terme per la cura del diabete; invece è interessante sapere che attraverso determinate terapie termali, è possibile contrastare il diabete e molte altre patologie legate al metabolismo.
Una interessante iniziativa, infine, che ben si coniuga con gli sforzi che come Amministrazione si va facendo per rilanciare e rendere fruibile le emrgenze positive presenti sul territorio, specie se indirizzate alla salvaguardia della salute delle persone, a partire da quelle che sono affette da determinate patologie".

    Condividi l'articolo su: