Al via terza edizione MateraFotografia

“La fotografia, che sia racconto per immagini o mezzo attraverso cui esprimere emozioni e punti di vista, sarà la protagonista, nella città dei Sassi, dell’estate 2012 con l’associazione culturale MateraFotografia.
Il ricco cartellone della terza rassegna di MateraFotografia, con un programma che si snoda dal 19 luglio al 30 settembre, è stato presentato questa mattina nella sala consiliare della Provincia di Matera”. E’ quanto si legge in un comunicato della stessa associazione. “Sono quattordici le mostre fotografiche, realizzate da oltre 30 soci del sodalizio culturale, che saranno allestite dal 23 luglio al 30 settembre in locali, gallerie d’arte e ritrovi culturali della città dei Sassi.
Ad aprire il ciclo di mostre sarà, giovedì 19 luglio alle 19 l’inaugurazione di “Waiting What?”…We are moving. Attraverso 60 scatti i fotografi professionisti Michela Taeggi,  Stefano De Grandis,  Luana Monte e Massimo Di Nonno affrontano il tema dell’immigrazione e la raccontano attraverso l’attesa. La mostra, allestita alla Mediateca provinciale “Antonello Ribecco”, resterà aperta al pubblico fino al 2 agosto. L’ingresso è libero.
C’è anche una sezione del concorso dedicata alla clipart, dove attraverso un videoclip di max 2 minuti si dovrà raccontare lesplorazione dell’ambiente urbano per cogliere l’interazione tra pubblicità persuasiva e cittadino o i segnali comunicativi di cambiamento, indizi di futuro, elementi di condivisione tra pubblico e privato.
Per partecipare al concorso “Percorsi nel tufo” occorre inviare i lavori entro il 30 agosto. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.materafotografia.it
 

bas 06

 

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati