Un programma già anticipato sulla stampa regionale e che l’Amministrazione comunale ha voluto presentare ufficialmente ai cittadini. L’incontro si è svolto nella serata del 20 luglio nella sala consiliare “Antonio Bianco” ed ha visto la partecipazione dei responsabili delle diverse associazioni che hanno collaborato all’organizzazione di questa nuova edizione di “Vacanze a Rotondella” con proprie proposte.
Nell’intervento iniziale, il sindaco Vincenzo Francomano, ha evidenziato le difficoltà che gli enti locali incontrano nell’organizzazione di momenti culturali e di animazione territoriale nonché di promozione per i “tagli” stabiliti con le ultime decisioni dal governo nazionale e che aprono, per il futuro, scenari estremamente preoccupanti e delicati.
Gli appuntamenti di quest’anno sono legati da un sottile filo conduttore fatto di leggerezza e di spensieratezza ma anche di novità. In questo contesto si inseriscono i tre appuntamenti della nuova rassegna “Blob Wave Music Festival” (promossa dal Cubo di Rubik), il “Progetto Musicale De Andrè” con Mariella Nava e Ellade Bandini e “Assaggi d’Arte” curata dallo scenografo Veturio Viola e dall’Associazione Agrisapori.
Si inizia il 26 luglio, in Piazza Plebiscito, con “Soul Under Construction”, un delicato spettacolo di danza tutta al femminile curata dall’ASD BricolageDancelMovement di Michela Mucci. Il programma completo di “Vacanze a Rotondella” è consultabile sui siti www.comune.rotondella.mt.it e www.rotundamaris.net.
bas 03