Al via programma dell’Autunno sanseverinese

Si presenta ricco di appuntamenti il programma che si svilupperà con 6 iniziative nel mese di ottobre e si concluderà il 2 novembre a San Severino Lucano “alla scoperta – spiegano gli organizzatori - dei sapori d’autunno e dei migliori prodotti tipici del borgo lucano”.

Si presenta ricco di appuntamenti il programma dell’”Autunno sanseverinese” che si svilupperà con 6 iniziative nel mese di ottobre e si concluderà il 2 novembre a San Severino Lucano “alla scoperta – spiegano gli organizzatori (Comune e Pro Loco del Pollino) –  dei sapori d’autunno e dei migliori prodotti tipici del borgo lucano”.

La manifestazione è iniziata ieri pomeriggio in piazza Marconi con la degustazione di prodotti tipici autunnali: crespelle di mais, caldarroste, caciocavallo impiccato, panzerotti alle castagne, vino, e l’apertura dei mercatini di artigianato e prodotti agroalimentari.

Si replica, con lo stesso programma, sabato prossimo, 12 ottobre.

“Sabato DiVino” è invece il titolo dell’appuntamento di sabato 19 ottobre che si svolgerà in collaborazione con il consorzio vinicolo Grottino di Roccanova.

Il 26 ottobre si svolgerà la “Sagra dei sapori autunnali”. Il 27 ottobre è in programma un’escursione guidata “alle castagne di contrada Sagittario”.

“Festa di Halloween per bambini” il 31 ottobre e chiusura della manifestazione, sabato 2 novembre, con la “Sagra del fungo”.

 

 

    Condividi l'articolo su: