L'Assessorato Pubblica istruzione del Comune di Rionero in Vulture in collaborazione con il Consultorio Familiare di Rionero, la C.R.I. Comitato locale di Rionero in Vulture, e le scuole del territorio, organizza per l'anno scolastico 2011-2012 un corso di sensibilizzazione per genitori sulle problematiche adolescenziali.
“Il progetto – spiega l’assessore alla Pi Paola D’Antonio – è inteso nell'ottica di un processo di promozione all'introduzione nelle scuole medie inferiori e superiori di un'attività di sensibilizzazione dei genitori sulla fase di adolescenza dei propri figli e permetterne una crescita serena mediante la dotazione di strumenti idonei alla risoluzione delle difficoltà in itinere.
Il corso si svilupperà in 4 incontri, che si svolgeranno presso la sede del Consultorio Familiare di Rionero in via Rigillo (Distretto Sanitario) nei mesi di dicembre 2011 e gennaio 2012, responsabile operativa dott.ssa R. Leopardi.
L'obiettivo – sottolinea D’Antonio – è aumentare la consapevolezza sulle problematiche adolescenziali favorendone la gestione.
I Destinatari del progetto sono: genitori degli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutti i comuni della zona che ne fanno richiesta; insegnanti; operatori socio-sanitari; responsabili delle Associazioni alle quali aderiscono adolescenti.
“Il progetto – aggiunge l’assessore rientra in una numeroso elenco di progetti che nascono in seguito alla richiesta esplicitamente effettuata da dirigenti scolastici e insegnanti agli operatori del consultorio familiare di Rionero e sono stati, pertanto, concordati tra gli stessi operatori scolastici e socio-sanitari, con supporto gestionale dell'Assessorato alla P.I. del Comune di Rionero in Vulture, e con il supporto della Cri” .
BAS 05