AL VIA I LAVORI SULLA SP 146 MARSICO NUOVO – LAMA SELLATA

Sono stati aggiudicati definitivamente i lavori relativi alla messa in sicurezza ed all'ammodernamento“della s.p. 146 Marsiconuovo – Lama Sellata”.
“L’intervento di riqualificazione funzionale – ha spiegato il presidente della Provincia Nicola Valluzzi – è finanziato per 1.612.398,33 euro, risorse escluse dal patto di stabilità, nell’ambito della convenzione sottoscritta a suo tempo tra Provincia di Potenza ed Eni spa, con la quale la società energetica ha assegnato circa 4 milioni di euro per il ripristino della viabilità provinciale dissestata o ammalorata a causa delle rilevanti sollecitazioni determinate dalle attività connesse alle estrazioni petrolifere, nell’ambito della concessione “Val d’Agri”.
"La sinergia fra istituzioni pubbliche, interessi energetici industriali ed istanze espresse da cittadini e comunità,   realizzatasi attraverso l’intesa con Eni", è stato evidenziato dall'assessore all'ambiente Massimo Macchia “consente dunque di intervenire su un’arteria di rilevanza strategica per la mobilità dell'intero territorio provinciale interessato rispondendo in particolare alle sollecitazioni dei cittadini interessate".

(l.s.) bas 02

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati