Al San Carlo di Potenza domani evento associazione Alzheimer

In occasione della 21/a Giornata Mondiale Alzheimer, si svolgerà domani 20 settembre con inizio alle 10.30, nella sala “Acquarium” dell’Ospedale San Carlo di Potenza, l’evento “Ti ricordi di me?”, organizzato “per promuovere le iniziative messe in campo dalla struttura ospedaliera in collaborazione con l’associazione Alzheimer Basilicata, al fine di migliorare le condizioni dei pazienti colpiti da tale malattia e dei loro familiari”.
Il presidente dell’associazione Alzheimer Basilicata, Cristiana Coviello, in una nota fa sapere che nell’occasione “sarà presentata una delibera che, attraverso il riconoscimento della malattia e del malato, di nuove regole comuni e di percorsi dedicati, permetterà di fornire strumenti più idonei per affrontare con maggiore cognizione il percorso di affiancamento e assistenza”.
Nel corso dell’evento sarà inoltre presentato il manuale “Ti ricordi di me? Vivere con la malattia di Alzheimer”, una vera e propria “guida pratica che cerca di rispondere ai quesiti e alle esigenze dei familiari”. Interverranno all’evento di domani il direttore generale del San Carlo di Potenza, Giampiero Marucci ed il presidente dell’associazione Alzheimer Basilicata, Cristiana Coviello. E’ prevista anche la partecipazione del presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella.

bas 02

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati