Aia: seconda giornata formativa di Arpa Lombardia a tecnici Arpab

E' in corso di svolgimento, a Matera, la seconda giornata formativa per i tecnici dell’Arpab sul modulo "Supporto al Piano Regionale Ispezioni AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale)" in collaborazione con Arpa Lombardia.
Il modulo – spiega l'Arpab in una nota –  rientra nella scheda P4 del Masterplan, il Piano industriale di rilancio dell’Agenzia.
 Le lezioni sono tenute da personale dell'Arpa Lombardia quale la dott.ssa Maria Teresa Cazzaniga, Direttore Settore Attività Produttive e Controlli e dalla sua collaboratrice la d.ssa Nadia Tomasini.
La giornata di apertura – sottolinea la nota –  ha visto un confronto sul modello di rischio proposto dall’ARPAB e sul possibile utilizzo del modello Lombardia sul sistema di supporto alla Programmazione dei controlli AIA con il modello proposto dall’ARPAB. Si è poi discusso della tipologia di controlli ordinario e straordinario.
Oggi invece, sempre nella sede dipartimentale dell’ARPAB di Matera in via dei Mestieri n.41, dopo l’apertura dei lavori sono programmati gli interventi del Direttore Generale dell’Arpa Lombardia dott. Michele Camisasca e del Direttore Generale dell’ ARPAB Edmondo Iannicelli.
Seguiranno le sessioni sulla verifica ispettiva e la proposta per la conduzione delle ispezioni ambientali in Basilicata.
La tre giorni si concluderà mercoledì 10 ottobre con la simulazione di tutti i tecnici partecipanti di una verifica ispettiva in tutte le sue fasi.

Bas 05

 

    Condividi l'articolo su: