Adiconsum Cisl, terza festa del consumatore domani ad Irsina

L’Adiconsum Cisl organizza la terza edizione della festa del consumatore che si terrà domani, giovedì 13 settembre ad Irsina, con inizio alle ore 19 in piazza Andrea Costa.
Lo rende noto la stessa associazione spiegando che “alla tavola parteciperanno sindacalisti, uomini politici, rappresentanti della società civile e delle imprese”, per affrontare il tema “dalla disoccupazione, all’aumento delle povertà e delle disuguaglianze economiche alla mancata creazione di nuovi posti di lavoro”.
“Occorre che gli imprenditori ritornino a fare impresa e non speculazione finanziaria e tenendo ben presente il bene comune – ha dichiarato Angelo Festa, segretario generale dell’Adiconsum Cisl ha continuato Festa – bisogna ritornare alle origini per fare in modo che la finanza non prevalga sulla produzione, il profitto sul lavoro umano. I cittadini devono acquisire la consapevolezza dell’importanza di essere loro stessi più responsabili nelle scelte quotidiane”.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Irsina, dalla Provincia di Matera e dalla Camera di Commercio Industria e Artigianato e Agricoltura ed è svolta in collaborazione con Ricicla, DI.A e Due Energie.

bas 08

    Condividi l'articolo su: