L’assemblea dei azionisti di Acquedotto Lucano è stata convocata a Potenza, presso la sede della Società, in via Pasquale Grippo, in prima convocazione il giorno 19 marzo 2012 alle ore 11:00 e in seconda convocazione per il giorno 26 marzo 2012 alle ore 11:00. All’ordine del giorno, il rinnovo delle cariche sociali di Acquedotto Lucano: elezioni del consiglio di amministrazione (5 componenti) con nomina del Presidente del consiglio di amministrazione, elezioni del collegio sindacale (3 componenti+2 supplenti).
È possibile presentare le liste dei candidati al consiglio di amministrazione fino alle ore 17.30 di mercoledì 14 marzo. La liste devono essere sottoscritte da almeno il 4,5% del capitale sociale.
Per il consiglio di amministrazione, saranno eletti i primi tre nominativi della lista che riceverà il maggior consenso in termini di quote di partecipazione e i primi due nominativi della lista che riceverà immediatamente il consenso inferiore. A seguire ci sarà la nomina dei nuovi cinque consiglieri di amministrazione e tra di loro l’assemblea provvederà a nominare il Presidente del consiglio.
Per l’elezione del collegio sindacale, nel corso dell’assemblea i soci possono presentare delle proposte, ciascuna composta da cinque nominativi – un presidente, due componenti effettivi e due componenti supplenti. Al momento del voto, i soci dovranno indicare il numero della proposta che intendono votare.
Sarà approvata la proposta che riceverà una percentuale di consensi pari ad almeno il 50% più uno del capitale sociale presente. Nel caso pervenga una sola proposta, i soci dovranno manifestare il proprio voto – favorevole, contrario o di astensione – barrando l’apposita casella sulla scheda.
m.c.