Acerenza, il quarto borgo più bello d'Italia, ospiterà nei giorni 16 e 17 dicembre la quarta edizione dei "Mercatini di Natale" un evento culturale che unirà tradizione, artigianato, innovazione e divertimento. Il centro storico dell'antica cittadina lucana, afferma il Sindaco di Acerenza, Fernando Scattone, verrà riempito dai colori, dalle luci e dai sapori dell'Avvento.
La Pro Loco "Città Cattedrale" ha cercato di promuovere la realtà dell'artigianato locale invitando alla manifestazione professionisti acheruntini ma anche diverse attività commerciali provenienti da varie cittadine lucane.
Si potrà giocare con la realtà virtuale, ci saranno degli stand gastronomici AntiCrisi, musica ed intrattenimento, animazione, regali per i bambini che potranno conoscere Babbo Natale di persona.
Sarà, anche possibile visitare il suggestivo presepe posizionato nel deambulatorio della Cattedrale di Acerenza, realizzato dalla Pro Loco in collaborazione con le Parrocchie Di Acerenza.
Infine, il pomeriggio del 24 dicembre Babbo Natale passerà da Acerenza per consegnare nelle case dei bambini acheruntini i regali hanno richiesto.