Accordo ammortizzatori, Pittella: Sosteniamo deboli e sviluppo

Tutte le notizie di

“Nonostante le difficoltà continuiamo a fare ogni sforzo su due linee di intervento. In attesa che la ripresa consenta il ritorno al lavoro”

“Le difficoltà del momento sono tali da rendere straordinario l’ordinario, ma l’accordo sottoscritto con i sindacati in merito agli ammortizzatori sociali in deroga conferma la linea che come Regione Basilicata stiamo tenendo: tagliare su tutto, ma mettere in campo ogni sforzo possibile per il sostegno dei più deboli e dello sviluppo. A questo punto, però, ci attendiamo che anche il Governo nazionale faccia la sua parte, mettendo in campo i fondi necessari alla prosecuzione del trattamento per il quale, ora, abbiamo garantito gli assegni relativi ai mesi fino a maggio”. Così l’assessore alle Attività produttive e Lavoro Marcello Pittella a margine della sottoscrizione dell’intesa sugli ammortizzatori sociali in deroga avvenuta oggi con i sindacati.
“Proprio nel secondo punto, ossia il sostegno allo sviluppo – ha concluso Pittella – ci sono le speranze che condividiamo col sindacato di offrire una nuova opportunità di lavoro a quanti oggi sono disoccupati o in mobilità agganciando quella ripresa che, per gli analisti, inizia a dare i primi segnali a livello globale”.

    Condividi l'articolo su: