A Vietri di Potenza torna “Tipica”

Appuntamento l'11 e il 12 agosto per l'undicesima edizione di "Tipica", il percorso eno gastronomico che mette in mostra le tipicità vietresi e lucane, che si snoda lungo i vicoli del centro storico dove si trovano stand enogastronomici, ma anche anche artigianato locale.

È tutto pronto a Vietri di Potenza per l’undicesima edizione di “Tipica”, il percorso eno gastronomico che mette in mostra le tipicità vietresi e lucane. L’appuntamento è per martedì 12 e mercoledì 13 agosto, dalle ore 19. Il percorso si snoderà lungo i vicoli del centro storico vietrese, nel cuore dell’abitato. I visitatori troveranno stand di prodotti tipici e pietanze, musica, artigianato, cultura, oltre a musica itinerante, divertimento, canti e balli.

Durante le due serate anche artigianato con diversi artisti, esposizioni di animali e di ciclomotori d’epoca. Tra gli artisti, il 12 agosto Infinity Band, Duo Music e Agostino Gerardi, il 13 agosto Quadrifoglio Lucano, I Principi del Liscio e Musicamanovella. Durante le due serate ci saranno gruppi itineranti lungo il percorso.  Anche quest’anno, nel percorso, verrà utilizzata una moneta denominata “Vietrese”, coniata appositamente per l’evento e disponibile nelle tre piazze.

Tipica è un percorso adatto anche alle persone con disabilità fisica, non presentando ostacoli o scalinate in alcun tratto. È facilmente fruibile e percorribile. L’organizzazione ha previsto il servizio navetta e parcheggi gratuiti, per chi raggiungerà Vietri sia dall’area lucana che campana, con arrivo della navetta fino all’ingresso del percorso con punto d’incontro ai parcheggi lungo la SP 94.

 

    Condividi l'articolo su: