È tutto pronto a Vietri di Potenza per l’undicesima edizione di “Tipica”, il percorso eno gastronomico che mette in mostra le tipicità vietresi e lucane. L’appuntamento è per martedì 12 e mercoledì 13 agosto, dalle ore 19. Il percorso si snoderà lungo i vicoli del centro storico vietrese, nel cuore dell’abitato. I visitatori troveranno stand di prodotti tipici e pietanze, musica, artigianato, cultura, oltre a musica itinerante, divertimento, canti e balli.
Durante le due serate anche artigianato con diversi artisti, esposizioni di animali e di ciclomotori d’epoca. Tra gli artisti, il 12 agosto Infinity Band, Duo Music e Agostino Gerardi, il 13 agosto Quadrifoglio Lucano, I Principi del Liscio e Musicamanovella. Durante le due serate ci saranno gruppi itineranti lungo il percorso. Anche quest’anno, nel percorso, verrà utilizzata una moneta denominata “Vietrese”, coniata appositamente per l’evento e disponibile nelle tre piazze.
Tipica è un percorso adatto anche alle persone con disabilità fisica, non presentando ostacoli o scalinate in alcun tratto. È facilmente fruibile e percorribile. L’organizzazione ha previsto il servizio navetta e parcheggi gratuiti, per chi raggiungerà Vietri sia dall’area lucana che campana, con arrivo della navetta fino all’ingresso del percorso con punto d’incontro ai parcheggi lungo la SP 94.