A Venosa il festival del cabaret

Torna l’appuntamento estivo con il “Festival del Cabaret di Basilicata e Calabria”, la rassegna comica organizzata dall'associazione culturale “L’Altrarte” di Venosa. La manifestazione, affidata alla direzione artistica di Pasquale Cappiello, celebra quest’anno il suo decennale, con tre straordinari spettacoli che per altrettanti venerdì consecutivi (il 5, 12 e 19 agosto) porteranno risate e divertimento a Venosa, nella suggestiva cornice del cortile del Castello Pirro del Balzo.
Il 5 agosto aprirà le celebrazioni dei dieci anni del Festival lo spettacolo del comico-attore-cantante-ballerino Antonello Costa, di ritorno a Venosa dopo il grande successo dello scorso anno. L’artista siciliano proporrà un vero e proprio varietà moderno, unico nel suo genere, dal titolo “È meglio che faccia da solo”. A dispetto del titolo, però, Antonello non sarà da solo, potendo contare sulla preziosa collaborazione di una soubrette e di due ballerine, che insieme a lui coinvolgeranno il pubblico in uno show ricco di caratterizzazioni comiche, monologhi, balletti e numeri musicali.
Il 12 agosto spazio alla satira pungente e all’incontenibile eloquio di Alberto Patrucco. Lo spettacolo intitolato “Chi non la pensa come noi” vedrà un alternarsi di monologhi e testi cantati, che divertirà il pubblico facendolo riflettere. Il comico brianzolo, accompagnato dalla Sottospirito Band, proporrà alcuni brani di George Brassens, resi in italiano mantenendone inalterata la forte vena ironica del cantautore francese.
Chiusura in grande stile il 19 agosto con il “Gran galà della comicità”, che proporrà una sintesi dei generi comici che nel corso di dieci anni hanno accompagnato e caratterizzato il Festival, permettendogli di conquistare un posto di prestigio fra gli eventi di teatro comico e cabaret in ambito nazionale.
bas 03

    Condividi l'articolo su: