Si terrà giovedì 29 novembre, alle ore 18, presso la Biblioteca Comunale “L. Ostuni”, un incontro promosso dall’Amministrazione Comunale di Tito e dall’Arma dei Carabinieri, in collaborazione con le associazioni “Donne 99” ,“Fidas” e la Cooperativa “Insieme”, dedicato alle truffe a danno degli anziani.
Nel corso dell’incontro, oltre al sindaco di Tito Graziano Scavone, interverrà il Capitano Gennaro Cascone, Comandante della Compagnia Carabinieri di Potenza, per dare consigli alla popolazione affinché non caschi in spiacevoli episodi.
Basti pensare che tra il 2015 e il 2017, oltre il 41% della popolazione anziana ha subito almeno un tentativo di truffa. Un problema di vasta portata considerando la presenza sempre più numerosa di anziani soli, spesso facili prede da parte di individui senza scrupoli.
Anche sul nostro territorio i casi sono sempre più frequenti, per questo è necessario informare ma soprattutto formare la popolazione contro eventuali fenomeni di questo genere che potrebbero comportare anche gravi conseguenze psicologiche, non solo materiali, su una delle fasce più deboli della nostra società.
bas 02