A spasso nel tempo: un viaggio nell’antica Roma

Aspetti della vita quotidiana e le innovazioni tecnologiche e scientifiche dell'epoca romana in uno stand dell’Associazione Agua Aps e del “Piccolo Museo Archeo-S” di Marsicovetere. Domenica 21 settembre 2025, a Potenza, dalle 17 alle 20, nel Parco Baden Powell.

Domenica 21 settembre 2025, a Potenza, dalle 17 alle 20, nel Parco Baden Powell, l’Associazione Agua Aps organizza un incontro con i responsabili del “Piccolo Museo Archeo-S” di Marsicovetere (PZ).
Nello stand, posizionato subito dopo il Bar (ingresso principale del Parco), i professionisti allestiranno delle postazioni tematiche al fine di approfondire diversi argomenti legati alla vita quotidiana e alle innovazioni tecnologiche e scientifiche degli antichi Romani.
Attraverso l’osservazione diretta e comparata di oggetti che l’uomo ha utilizzato nelle diverse epoche storiche e attraverso attività dimostrative si verrà guidati in un suggestivo viaggio nel passato.
Tra gli stumenti esposti, sarà possibile capire, ad esempio, il funzionamento della Groma , della Diottra , del Prosciutto di Portici e di tanti altri dispositivi di misurazione del tempo e attrezzi utilizzati per realizzare grandi strutture come gli acquedotti e le strade.

    Condividi l'articolo su: