Crescono le presenze turistiche a San Severino Lucano. L’ambiente e le peculiarità della cittadina del Pollino stanno diventando il motore turistico dell’area. E’ quanto si legge in un comunicato stampa del Comune di San Severino.
“Incoraggianti i dati sulle presenza per il 2016. Chi opera nel settore turistico e quindi tiene il termometro della situazione in mano parla di un allungamento della stagione, infatti le presenze sono cominciate a intensificarsi fin dalla seconda metà del mese di giugno e si sono protratte fino ai primi di novembre con un’ulteriore coda residua nelle festività natalizie.
A crescere sono soprattutto le presenze nei weekend e in concomitanza con iniziative di una certa rilevanza”.
“La politica che come comune stiamo portando avanti – afferma il sindaco di San Severino Lucano, Franco Fiore – oltre a essere incentrata su una promozione capillare e per ognuno dei settori produttivi, quindi non solo bellezze naturali e paesaggistiche ma anche agroalimentare, cultura e tradizione, prevede la realizzazione di eventi e manifestazioni concentrati in diversi periodi dell’anno e non sono nella stagione estiva, questo nell’ottica della destagionalizzazione. C’è sicuramente ancora molto da fare, ma questi dati incoraggianti riusciranno a dare la forza ed il coraggio necessario agli operatori per andare avanti e incrementare le loro attività e offerte”.
bas04